“L’azienda pagherà gli stipendi”, all’Aerosol si torna al lavoro

Tempo di lettura: < 1 minuto

 

VALMADRERA – L’azienda potrà ora pagare le spettanze dovute ai lavoratori: la comunicazione ufficiale è stata data nella mattinata di lunedì dai referenti dell’Aerosol Service ai sindacati, convocati per un incontro in azienda, nel giorno in cui i lavoratori hanno ripreso la propria attività in fabbrica. 

La scorsa settimana è stato finalmente sbloccato il conto corrente che era stato pignorato, permettendo una boccata di ossigeno all’impresa valmadrerese. Già venerdì, in serata, i rappresentanti dei lavoratori avevano ricevuto la buona notizia e annunciato la sospensione dello sciopero che aveva visto l’adesione di tutti i lavoratori.

“I rappresentanti aziendali ci hanno confermato che ora potranno pagare almeno parte delle mensilità arretrate che i lavoratori non avevano ancora percepito – spiega Massimo Ferni della Femca Cisl – certo non si esaurisce la nostra preoccupazione riguardo al futuro di questa azienda, occorre una ricapitalizzazione, nuova liquidità e può farlo solo la proprietà. Oggi però non sappiamo chi detenga effettivamente l’Aerosol Service ed è necessario che si faccia chiarezza”.