Acel, il nuovo presidente: “Continueremo a dare attenzione al territorio”

Tempo di lettura: 2 minuti
Giuseppe Borgonovo, nuovo presidente di Acel Energie

Giuseppe Borgonovo, ex sindaco di Bosisio, alla guida di Acel Energie

“Grazie ai sindaci , a LRH  e Acsm Agam per questa nomina. Confermo l’attenzione dell’azienda al territorio”

LECCO – La nuova nomina è stata ufficializzata a fine luglio ma ieri, martedì, è stato il primo appuntamento con la stampa per il nuovo presidente di Acel Energie, Giuseppe Borgonovo.

L’occasione è stata la presentazione del festival “Caffeine-incontri con la danza”, una delle numerose iniziative culturali di cui Acel è main sponsor.  Ed è proprio riguardo all’impegno dell’azienda per la propria comunità che Borgonovo ha voluto “confermare l‘attenzione di Acel nel valorizzare le risorse del territorio”.

Avvocato, già sindaco di Bosisio e oggi presidente del Consiglio comunale dello stesso municipio, Borgonovo è stato introdotto da Marco Canzi, presidente di Acsm Agam, il gruppo societario di cui Acel è entrato a fare parte dal 2018.

Marco Canzi (Acsm Agam) e Giuseppe Borgonovo

“I ringraziamenti non solo solo dovuti ma sentiti – ha sottolineato Borgonovo – ai sindaci che mi hanno indicato, a Lario Reti Holding che mi ha designato, grazie ad Acsm Agam e al presidente Canzi e grazie all’amministratore delegato Giovanni Perrone, tutti mi hanno accolto con grande cordialità”.

Il nuovo presidente ha voluto ringraziare anche i dipendenti “centoventi, con una numerosa componente giovanile, cercherò di avere contatto con tutti loro” infine un ringraziamento al suo predecessore Giovanni Priore “per il suo grande impegno che ha consentito di consolidare e rafforzare Acel in questi anni”.