Alle Poste prenoti il tuo turno con WhatsApp, in sei uffici postali lecchesi

Tempo di lettura: < 1 minuto

Prenotare il proprio turno allo sportello delle Poste con WhatsApp

La novità già attiva negli uffici di Calolzio, Casatenovo, Lecco, Mandello, Merate e Valmadrera

LECCO – In 6 Uffici postali della provincia di Lecco da oggi è possibile prenotare tramite WhatsApp il proprio turno allo sportello. Il nuovo servizio è attivo negli Uffici Postali di Calolziocorte, Casatenovo, Lecco viale Dante Alighieri, Merate, Mandello Del Lario e Valmadrera.

Richiedere il ticket elettronico con WhatsApp è molto semplice. Dopo aver memorizzato sul proprio smartphone il numero 3715003715, il cittadino dovrà avviare una chat digitando qualsiasi testo. Un operatore virtuale di Poste Italiane risponderà proponendo tra le varie opzioni, la prenotazione del ticket necessario per poter svolgere l’operazione allo sportello.

A quel punto, digitando Comune, indirizzo e numero civico di riferimento, al cliente sarà proposto l’Ufficio Postale più vicino con l’indicazione del primo appuntamento disponibile per la prenotazione. Se il cittadino accetta, riceverà un codice di prenotazione che verrà mostrato sul display dell’ufficio postale al momento dell’appuntamento.

L’innovativo sistema di prenotazione si aggiunge ai diversi metodi di prenotazione “a distanza” che Poste Italiane mette a disposizione dei cittadini già da diversi anni, come ad esempio quelli tramite l’app Ufficio Postale o da PC che consentono di selezionare anche l’orario preferito nel quale visitare l’Ufficio.