Confindustria, Annalisa Rainoldi eletta presidente della categoria merceologica legno

Tempo di lettura: 2 minuti
Annalisa Rainoldi_confcommercio

Eletti anche il vicepresidente Vittorio Veggetti e la rappresentante piccola industria Milena De Rossi

Con il Presidente compongono il Consiglio Direttivo

LECCO – L’Assemblea della Categoria Merceologica Legno di Confindustria Lecco e Sondrio, che si è tenuta il 28 luglio presso la sede di Sondrio dell’Associazione, ha provveduto al rinnovo delle cariche sociali per il biennio 2022-2024, eleggendo la nuova presidente Annalisa Rainoldi (Rainoldi Legnami).

Nel corso della riunione sono stati inoltre eletti il vicepresidente Vittorio Veggetti (Citterio) e la rappresentante piccola industria Milena De Rossi (MDR Legnami), che con il presidente compongono il Consiglio Direttivo.

“Il mio mandato si porrà in continuità con quanto fatto nello scorso, tenendo tuttavia conto dei cambiamenti repentini ed imprevedibili dello scenario economico nazionale ed internazionale di questo ultimo periodo, che stanno avendo ripercussioni sull’intero sistema delle imprese – afferma la Presidente della Categoria Annalisa Rainoldi -. In particolare – sono già state individuate alcune questioni focali, da sviluppare nei prossimi mesi. Un punto di attenzione sarà quello dello sviluppo della filiera bosco-legno, dove operano industrie che ormai da tempo lottano in un contesto di difficile reperimento della materia prima; un altro tema sarà quello della valorizzazione, anche dal punto di vista energetico, delle biomasse legnose derivanti dai processi produttivi delle segherie e dal bosco; rifletteremo sulle azioni per favorire l’incremento dell’utilizzo del legno nelle nuove costruzioni; infine ci concentreremo anche sui segmenti a valle della filiera e, in particolare, sul settore dell’arredamento”.

In questo periodo sono state calendarizzate le Assemblee di tutte e dieci le Categorie Merceologiche dell’Associazione, con il rinnovo delle cariche sociali per il prossimo biennio.