Corso con Fimaa Lecco: “Accesso agli atti, conformità urbanistica e catastale”

Tempo di lettura: 2 minuti
Palazzo Falck, sede di Confcommercio

La proposta di Fimaa Confcommercio rivolta agli agenti immobiliari

Corso in programma mercoledì 16 marzo dalle 14 alle 18

LECCO – Fornire le conoscenze fondamentali per tracciare un corretto iter di accesso documentale per concorrere a definire lo “stato legittimo” dell’immobile, ai sensi delle ultime integrazioni al DPR 380/2001 e dal punto di vista catastale. Illustrare i fondamenti attinenti la duplice conformità oggettiva e soggettiva, così come previsto dalla Legge 122/2010. Affrontare i concetti mirati alla chiara esemplificazione delle due attività tecniche alla base di una corretta due diligence immobiliare, fondamentale per poter avviare ogni tipo di processo edilizio, peritale e traslativo di diritti.

Sono questi gli obiettivi del corso “Accesso agli atti, conformità urbanistica e conformità catastale”,  organizzato dal Cat Unione Lecco (società di formazione e consulenza di Confcommercio Lecco) in collaborazione con Fimaa Lecco. L’appuntamento formativo, dedicato alle agenzie immobiliari, è in programma mercoledì 16 marzo dalle ore 14 alle ore 18 presso la sede di Confcommercio Lecco, in piazza Garibaldi 4 a Lecco (iscrizioni da effettuare entro lunedì 7 marzo).

Il corso prevede un rimborso del 50% per le imprese regolarmente iscritte agli Enti Bilaterali. Docente del corso sarà il geometra Ernesto A. Baragetti, presidente del Collegio Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Lecco.

“Si tratta di una proposta formativa importante: invito gli agenti immobiliari associati a partecipare numerosi – spiega il presidente di Fimaa Lecco, Sergio Colombo – Conoscere le norme relative all’accesso agli atti e approfondire le tematiche inerenti le conformità urbanistiche e catastali rappresenta un aspetto fondamentale del nostro lavoro. Come Fimaa Lecco crediamo fortemente nella formazione e ringraziamo il presidente del Collegio Geometri della Provincia di Lecco, Ernesto Baragetti, per la disponibilità che ci ha fornito per tenere questo corso”.

Per informazioni e iscrizioni (termine ultimo: 7 marzo) contattare direttamente Confcommercio Lecco – Ufficio Formazione: tel. 0341/356911; email formazione@ascom.lecco.it.