Corso di contabilità livello base al via in Confcommercio

Tempo di lettura: 2 minuti

In Confcommercio inizia il corso di contabilità base, iscrizioni entro l’1 marzo

Il corso si terrà martedì dalle 18 alle 21, per 24 ore totali di formazione

 

LECCO – Un’opportunità per imparare a utilizzare le tecniche contabili o per migliorare la propria conoscenza di base, così da potersi presentare sul mercato del lavoro con una preparazione idonea.

E’ questo l’obiettivo del corso di “Contabilità – livello base” – della durata complessiva di 24 ore e al via martedì 8 marzo – organizzato dal Cat Unione Lecco srl, la società di formazione e consulenza di Confcommercio Lecco: le iscrizioni vanno effettuate entro l’1 marzo.

L’appuntamento formativo è in programma nella giornata di martedì dalle ore 18 alle ore 21 e ha come obiettivo quello di fornire un valido supporto teorico e pratico a coloro che vogliono apprendere la materia, per potersi così destreggiare per quanto concerne le incombenze fiscali.

Durante il corso verranno affrontati e messi in pratica i principi e le tecniche della contabilità base: fatture di acquisto e di vendita; lettura di una busta paga; contabilizzazione movimenti bancari e prima nota; liquidazione Iva; versamento delle ritenute; scritture di chiusura e riapertura dei conti. La prima edizione 2022 del percorso dedicato alla contabilità (una seconda edizione è in programma in autunno, ndr) osserverà il seguente calendario: 8-15-22-29 marzo, 5-12-19-26 aprile

Il corso è rimborsato al 50% per le imprese regolarmente iscritte agli Enti Bilaterali del Terziario e del Turismo.

Per informazioni e iscrizioni (da effettuare entro martedì 1 marzo) contattare direttamente Confcommercio Lecco – Ufficio Formazione: tel. 0341/356911; email formazione@ascom.lecco.it.