E’ morto Alberto Comi, ex direttore di Confindustria Lecco

Tempo di lettura: 2 minuti

Scomparso Alberto Comi figura storica dell’associazione degli industriali

Ex direttore di Confindustria Lecco, “era un personaggio fondamentale per l’imprenditoria lecchese”

LECCO – Se n’è andato all’età di 74 anni Alberto Comi, una delle figure storiche di Confindustria Lecco.

In associazione fin da giovane, Comi ha fatto carriera all’interno dell’allora Unione Industriali, diventandone responsabile dell’area relazioni sindacali, vice del direttore Maurizio Crippa e infine direttore nel 2003 affiancando il presidente Rossella Sirtori. Incarico ricoperto fino al 2006 sotto la presidenza di Franco Keller e interrotto dalla scelta di dimettersi per dedicarsi ad altre esperienze professionali. Lo ha sostituito l’attuale direttore Giulio Sirtori.

L’ex presidente Rossella Sirtori con Alberto Comi

“Era un lavoratore infaticabile – lo ricorda Rossella Sirtori – la cosa che più mi colpiva di lui era la capacità di reggere lo stress delle trattative che erano sempre lunghe ed estenuanti. E’ stato il mio direttore, un collaboratore importante, sempre disponibile e sempre sul pezzo. Un personaggio fondamentale per l’imprenditoria lecchese”.

Il cordoglio di Confindustria

“A nome del Consiglio di Confindustria Lecco e Sondrio, degli Associati e nostro personale esprimiamo cordoglio per la scomparsa di Alberto Comi, Direttore di Confindustria Lecco dal 2003 al 2007.

Entrato in Associazione come funzionario dell’area sindacale, Alberto Comi ne divenne responsabile per poi assumere, successivamente, la carica di Vicedirettore vicario dell’Associazione e quindi quella di Direttore, nel 2003. Lasciò Via Caprera nel 2007, dopo avere contribuito per molti anni allo sviluppo delle attività dell’Associazione.

Alla sua Famiglia, in particolare, esprimiamo le più sentite condoglianze per la grave perdita”.

Lorenzo Riva, Presidente
Giulio Sirtori, Direttore Generale