Ferruccio de Bortoli ospite di Confindustria Lecco e Sondrio

Tempo di lettura: 1 minuto

Ferruccio de Bortoli presenta “Ci salveremo”

Appuntamento a Lecco il 16 ottobre alle ore 17.30

LECCO – Il 16 ottobre Ferruccio de Bortoli – già direttore del Corriere della Sera e del Sole 24 Ore e Amministratore Delegato di Rcs Libri, dal 2015 presidente della Casa Editrice Longanesi e dell’Associazione Vidas – presenta a Lecco la sua opera di recente pubblicazione “Ci salveremo. Appunti per una riscossa civica”.

L’incontro si terrà presso la sede di Confindustria Lecco e Sondrio (Lecco, via Caprera, 4) a partire dalle ore 17.30. Alla serata, con l’autore Ferruccio de Bortoli interverranno il presidente di Confindustria Lecco e Sondrio, Lorenzo Riva, Matteo Bonacina, Università Cattolica del Sacro Cuore – Cattolica per il Terzo Settore, che introdurrà l’incontro, e il Giornalista di Avvenire Diego Motta, moderatore.

“Ci salveremo. Appunti per una riscossa civica” – Garzanti 2019

Ci salveremo? O l’Italia rischia di precipitare in una nuova crisi finanziaria, nel baratro della recessione? Rispondendo a queste domande, Ferruccio de Bortoli ci parla dei costi della deriva populista che stiamo vivendo e mette in luce le colpe e le ambiguità delle élite, della classe dirigente, dei media.