Fiom: un nuovo sportello dedicato ai fondi per i lavoratori dell’industria

Tempo di lettura: 2 minuti

Da giugno al via il nuovo servizio del sindacato dei metalmeccanici Fiom Cgil

Per i lavoratori che necessitano assistenza e informazioni sui fondi integrativi

LECCO – Nasce uno sportello per l’assistenza ai fondi metalmeccanici. Dal prossimo primo giugno partirà la nuova iniziativa della Fiom Cgil Lecco dedicata agli iscritti che lavorano nell’industria e nella piccola e media impresa che vogliono saperne di più su Metasalute, Cometa, Ebm, Ebm Salute eFondapi.

Sarà il funzionario Ivan Martorano a gestire lo sportello che avrà permanenza in tre sedi.

Il lunedì sarà a Oggiono, negli uffici di via del Lazzaretto, dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 18.30, il mercoledì lo sportello sarà aperto nel Meratese, nella Camera del lavoro di via Piave 1 a Robbiate, dalle 10 alle 12.30 e dalle 17 alle 18.30.

A Lecco, in via Besonda inferiore, sarà aperto il giovedì (dalle 17 alle 18.30) e il venerdì (dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30).

Maurizio Oreggia

“Con questo nuovo strumento la Fiom di Lecco si rafforza nel territorio – spiega il segretario generale Maurizio Oreggia – in quanto il nuovo funzionario, oltre al lavoro di sportello, affiancherà nell’attività sindacale Antonio Guzzi e Domenico Alvaro nella zona del Meratese. Questo per noi è un importante investimento umano che si aggiunge a una struttura già composta da sette funzionari, oltre al sottoscritto e a due impiegate dell’apparato tecnico. L’obiettivo è di garantire una sempre maggiore tutela alle lavoratrici e ai lavoratori metalmeccanici del territorio”.