Lario Reti Holding estende la certificazione di qualità per l’acqua potabile

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il laboratorio di Lario Reti Holding estende la certificazione di qualità ISO 17025

Sono ora 13 i parametri certificati per le acque potabili e 5 per le acque reflue

LECCO – Il Laboratorio di Lario Reti Holding ha esteso la certificazione di qualità ISO 17025, portandola a quota 13 prove per le acque destinate al consumo umano, cioè potabili, e a 5 per le acque reflue, cioè quelle in ingresso e in uscita dai depuratori. I più recenti ingressi tra le prove certificate riguardano fluoruri, nitriti, nitrati, solfati, fosfati,
sodio, ammonio e potassio con cromatografia ionica sulle acque destinate al consumo
umano.

Questo ampliamento delle prove sottoposte a certificazione di qualità ISO 17025 giunge a quasi due anni dall’ottenimento della prima certificazione, che riguardava i 5 parametri relativi alle acque reflue, e a circa 6 mesi dalla prima estensione alle acque potabili.

“I vantaggi portati da questa certificazione dei processi sono per noi concreti in quanto ci ha portati a una gestione più efficace della reportistica di controllo ed all’acquisizione di nuove competenze personali. Sarà anche occasione di rafforzamento della collaborazione con altri reparti aziendali e diverrà volano per un cambiamento di visione aziendale che va oltre i confini del nostro Laboratorio”, spiega Rita Provenzano, responsabile del Laboratorio di Prova di Lario Reti Holding.