Lecco. Da lunedì riapre al pomeriggio l’Ufficio postale Dante

Tempo di lettura: 2 minuti

Possibilità di prenotare gli appuntamenti via App o tramite Whatsapp

Dopo la pausa estiva, da lunedì a venerdì orario continuato dalle 8.20 alle 19.05. Il sabato apertura la mattina fino alle 12.35

LECCO – L’ufficio postale Dante a Lecco tornerà, da lunedì 22 agosto, a essere aperto agli utenti anche nel pomeriggio, dopo la pausa estiva che ha interessato anche quest’anno un numero limitato di giorni con riduzione oraria. A comunicarlo le stesse Poste Italiane.

L’ufficio in Viale Dante Alighieri, 27 ricomincerà a osservare l’orario continuato dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 19.05. Fino a quest’ora ci sarà la possibilità di compiere tutte le operazioni di spedizione lettere e pacchi, pagamenti, consulenza e investimento. Il sabato invece l’apertura sarà fino alle 12.35.

Per facilitare l’accesso all’ufficio sarà possibile prenotare il proprio turno tramite l’App Ufficio Postale, scaricabile gratuitamente sul proprio smartphone, tablet o pc. Per riservare un appuntamento, basterà selezionare l’operazione richiesta, e il giorno e l’orario preferito per svolgerla. All’interno dell’ufficio, un’apposita segnaletica indicherà il punto di attesa per accedere al primo sportello disponibile.

Per richiedere il ticket elettronico con WhatsApp, invece, è necessario memorizzare sul proprio smartphone il numero 3715003715. Il cittadino dovrà avviare una chat e un operatore virtuale di Poste Italiane risponderà proponendo, tra le varie opzioni, la prenotazione del ticket.

Digitando poi il Comune, indirizzo e numero civico di riferimento, al cliente sarà proposto l’Ufficio Postale più vicino con l’indicazione del primo appuntamento disponibile per la prenotazione. Se il cittadino accetta, riceverà un codice di prenotazione che verrà mostrato sul display dell’ufficio postale al momento dell’appuntamento.

Per conoscere gli orari degli uffici postali aperti e per ulteriori informazioni, è possibile consultare il sito www.poste.it oppure contattare il numero verde 800 00 33 22.