Metalmeccanico. Cinque giorni di incontri online per il business, ecco Metal District Matching

Tempo di lettura: 2 minuti
lariofiere metal district matching
Da sinistra Fabio Dadati (presidente di Lariofiere), Marco Galimberti (presidente della Camera di Commercio Como Lecco) e Silvio Oldani (General Manager di Lariofiere)

L’evento promosso da Fondazione Lariofiere con la Camera di Commercio Como Lecco

Già 330 aziende iscritte e 450 incontri organizzati

ERBA – Cinque giorni di incontri online dedicati alla ricerca di nuovi contatti business per il comparto metalmeccanico: è Metal District Matching, evento promosso dalla Fondazione Lariofiere in collaborazione con la Camera di Commercio Como Lecco, in programma dal 13 al 17 giugno.

L’iniziativa è stata presentata giovedì mattina presso Lariofiere dal presidente Fabio Dadati, dal presidente della Camera di Commercio lariana Marco Galimberti e il General Manager di Lariofiere Silvio Oldani: “Metal District Matching è l’estensione virtuale di Fornitore Offresi, il Salone internazionale della Subfornitura meccanica che si è svolto, con successo, lo scorso febbraio – ha spiegato Dadati – si tratta di un’opportunità molto importante che permetterà di trovare fornitori, clienti, lavorazioni, processi e competenze nella filiera meccanica, per creare anche nuove partnership. Uno strumento, quello dei matching online, che abbiamo messo a punto e a disposizione nei difficili mesi della pandemia quando sembrava che il settore fieristico fosse sull’orlo di una crisi irreversibile e che continuiamo a sfruttare anche in post emergenza. I numeri ci danno conferma che l’evento è stato gradito: sono già 330 le aziende iscritte e 450 gli incontri già proposti dai partecipanti“.

“Fortunatamente – ha aggiunto Galimberti – il tempo ha evidenziato che la fiera in presenza resta un appuntamento imprescindibile e importante, c’è voglia di confrontarsi, di toccare con mano. Lo strumento dell’incontro virtuale però è una risorsa che non va sprecata e che Lariofiere ha dimostrato di saper riutilizzare con lungimiranza, Metal District Matching ne è la testimonianza. Come Camera di Commercio siamo lieti di collaborare in questa iniziativa, il metalmeccanico è uno dei settori trainanti dell’economia lariana e le sue imprese avranno in questo modo un’ulteriore opportunità di presentare le proprie competenze attraverso uno strumento innovativo e versatile”.

Le iscrizioni, come spiegato, saranno gratuite e aperte per l’intera durata dell’evento e anche successivamente alle giornate di programmazione sarà possibile programmare ulteriori incontri nuovi o di approfondimento per un mese intero.

Per partecipare all’evento Metal District Matching è possibile collegarsi ai seguenti link di accesso:

https://www.b2match.com/explore/events/metal-district-matching-2022

 https://metal-district-matching-2022.b2match.io/