Montagne del Lago di Como e Consorzio Albergatori Lecchesi insieme per rilanciare il turismo

Tempo di lettura: 2 minuti
Fabio Dadati (Consorzio Albergatori Lecchesi)
Fabio Dadati (Consorzio Albergatori Lecchesi)

Concluso un accordo per la commercializzazione e promozione

“Il turismo è un settore economico complesso che necessita di professionalità e specializzazione”

LECCO – La rete di imprese Montagne del Lago di Como e il Consorzio Albergatori Lecchesi hanno concluso un accordo di collaborazione per serrare le fila e concentrare gli sforzi nella riconquista dei mercati del turismo italiani ed esteri. L’accordo consente alle imprese del Consorzio Albergatori di accedere agli strumenti di promozione che Montagne del Lago di Como mette a disposizione dei suoi associati.

“Abbiamo apprezzato la concretezza e professionalità della Rete, che con costanza ha saputo creare un mix interessante di strumenti per la commercializzazione dei servizi Turistici” ha detto Fabio Dadati, presidente del Consorzio Albergatori Lecchesi e titolare
del Ristorante Da Giovannino. Una sinergia vantaggiosa per tutti come spiega Stefano Gianola, presidente della Rete di Imprese: “Si tratta per la nostra organizzazione di un grande momento che premia il lavoro di tanti anni. L’ingresso nella rete di strutture ricettive così importanti è una grande opportunità perché moltiplica la nostra capacità di proporci al mercato nazionale e internazionale con un’offerta ampia che spazia dalla piccola
struttura ricettiva, agli hotel più grandi del territorio”.

Stefano Gianola, Montagne Lago di Como
Stefano Gianola, Montagne Lago di Como

L’accordo ha già dispiegato i suoi effetti con l’ingresso nella rete Montagne del Lago di Como dei primi due soci del consorzio: l’NH Lecco Pontevecchio e il Ristorante Da Giovannino di Malgrate con il “boutique & design hotel” collegato, La Casa Sull’Albero, e dal prossimo anno con l’Hotel Promessi Sposi, completamente rinnovato.

“Abbiamo aderito alla rete perché crediamo nel valore del territorio in cui operiamo – dichiara Alessandra Giovanniello, neodirettrice dell’NH Lecco Pontevecchi -. Il nostro hotel è al tempo stesso un nodo di un grande gruppo alberghiero, che conta 350 hotel in 28 Paesi, ma soprattutto parte importante e integrante dell’offerta turistica locale: motivo per cui siamo impegnati a costruire collaborazioni e creare sinergie con gli altri professionisti del settore. Tutti noi operatori abbiamo un obiettivo comune: far crescere il turismo di questo ramo del Lago di Como”.

“Il turismo è un settore economico complesso che necessita di professionalità e specializzazione – spiega Fabio Dadati -. Con il ristorante e l’hotel abbiamo creato un’offerta di qualità che proponiamo sia al nostro territorio sia al mercato turistico nazionale ed internazionale. La collaborazione con Montagne del Lago di Como ci consente di aggiungere nuovi strumenti al nostro arsenale di promozione per far conoscere sempre di più la nostra proposta”.