Negozi Storici, anche il Colorificio Adda premiato in Regione

Tempo di lettura: 1 minuto

Trentasette attività premiate in Regione, tra loro anche il colorificio di Pescarenico

Negozio fondato nel 1965 a Lecco

 

LECCO / OLGINATE – Le attività commerciali e artigianali che hanno almeno 50 anni di attività documentata, siano essi storiche attività, negozi/locali storici o insegne storiche e di tradizione, possono ottenere il riconoscimento e l’iscrizione all’apposito registro regionale dei Negozi Storici e quest’anno sono ben 37 le attività premiate.

Tra loro c’è anche una realtà lecchese, il Colorificio Adda con sede nel rione di Pescarenico e a Olginate. Il premio è stato conferito nella giornata di oggi, lunedì, in Regione. Ad accompagnare i titolari del negozio era presente anche il vicesindaco di Lecco, Francesca Bonacina.

L’attuale azienda trae le sue origini dalla rivendita di vernici e prodotti affini avviata da Ermanno Carera, alla meta’ del secolo scorso. Dopo un periodo di chiusura, nel 1964 il genero Elpidio Scaranna riapre i battenti dell’attivita’ di famiglia, affiancato dal determinante apporto del suocero. Il commercio di vernici cresce in qualità e dimensioni, e la sede storica viene presto affiancata da una sede produttiva ad Olginate.

Oggi il Colorificio Adda S.R.L. e’ giunto alla quarta generazione di imprenditori.