Torna lo “Shopping di Sera”: dal 24 giugno, al giovedì, negozi aperti

Tempo di lettura: 2 minuti

Torna l’appuntamento del giovedì sera con gli acquisti in centro Lecco.

Negozi aperti dalle 21. Si parte giovedì 24 giugno. L’iniziativa coordinata dalla Confcommercio

LECCO – Non mancherà quest’anno, ed è in programma dal 24 giugno al 29 luglio, la nuova edizione di Shopping di Sera a Lecco. L’apertura dei negozi coordinata delle attività è prevista, come da tradizione, tutti i giovedì sera dalle ore 21.

Nelle scorse settimane Confcommercio Lecco, che promuove da 20 anni l’iniziativa, ha effettuato un sondaggio tra le attività di Lecco per testare la posizione dei negozianti e valutare insieme a loro il da farsi.

“Abbiamo raccolto le osservazioni degli associati circa le aperture delle attività nei giovedì sera estivi: la maggior parte ha dichiarato il proprio interesse – spiega il direttore di Confcommercio Lecco, Alberto Riva – Ovviamente l’apertura è per tutti facoltativa, ma il fatto di “unire le forze” nell’apertura serale del giovedì ha sempre fatto la differenza, portando in centro città centinaia e centinaia di persone. Siamo sicuri che anche quest’anno sarà così”.

I giovedì individuati sono 6: 24 giugno, 1-8-15-22-29 luglio. Tra l’altro sabato 3 luglio partiranno anche i saldi estivi.

“Al momento – spiegano i commercianti – viste le restrizioni Covid, non è possibile organizzare eventi a supporto di Shopping di Sera. Confcommercio Lecco si occuperà della comunicazione dell’iniziativa sui media, sui social e tramite la produzione di materiale cartaceo che sarà reso disponibile per gli aderenti”.

A breve verrà pubblicato anche l’elenco dei negozi e dei locali che hanno accolto l’invito per partecipare a Shopping di Sera.