Turismo, crescono gli accessi all’infopoint di Lecco: +37% sul 2019

Tempo di lettura: < 1 minuto

Numeri in aumento per l’Info Point a Lecco, segnale di incremento dei turisti

Visitatori in arrivo in particolare da Francia e Germania ma anche dal Nord Europa

LECCO – Cresce il turismo a Lecco. Un dato di fatto, confermato anche dai dati di accesso al servizio del Comune di Lecco che fornisce informazioni e assistenza a turisti e non solo in visita alla nostra città.

Ed è un settore, quello turistico a Lecco, non solo in crescita rispetto agli anni passati, post pandemici, ma anche nel raffronto con gli anni precedenti alla comparsa del Covid-19. Parliamo infatti di un + 37,48% di accessi all’Infopoint nel primo trimestre di quest’anno rispetto allo stesso periodo dello scorso anno e di un sorpasso anche nei dati registrati nel 2019. Accessi in crescita anche durante il weekend pasquale, anche rispetto al 2019.

Variegato il profilo dei turisti lecchesi: la primavera porta infatti in città prevalentemente visitatori di paesi vicini, specialmente Francia e Germania, mentre con l’estate la rosa si amplia con il nord Europa e turisti provenienti anche da altri continenti.

Tra le destinazioni più richieste, fanno sapere dal Comune, ci sono il Sentiero del Viandante, il Resegone e il lago, ma anche gli eventi promossi, gli itinerari manzoniani e le mostre allestite al Palazzo delle Paure, mentre prendono sempre più piede le attività culturali, sportive e inclusive, promosse per ogni fascia d’età con il nuovo catalogo delle esperienze primaverili.