Un Festival della Meccanica… “Sostenibile come l’acqua”

Tempo di lettura: 2 minuti

Dal 16 al 19 ottobre la seconda edizione del festival

L’evento sarà dedicato al tema “Sostenibile come l’acqua”

LECCO – L’evento, organizzato dall’Associazione Festival della Meccanica, nasce con l’intento di promuovere una serie di incontri dedicati al settore produttivo che è asse portante dell’economia del territorio ed esprime numerose eccellenze.

Per la sua seconda edizione, il Festival propone una serie di momenti di confronto e riflessione sul tema della sostenibilità.

“Sostenibile come l’acqua” è quindi il tema dell’evento che si aprirà nella serata di mercoledì 16 ottobre con l’inaugurazione prevista a partire dalle ore 18.30 presso la sede di Lecco della Camera di Commercio Como-Lecco. Dopo il saluto di Laura Colombi, presidente Associazione Festival della Meccanica, e gli interventi istituzionali, l’incontro prosegue con la tavola rotonda che prende il titolo dal festival stesso, “Sostenibile come l’acqua”, e propone fra gli interventi anche le testimonianze dirette di alcune imprese.

Il festival prosegue giovedì 17 presso la sede di Lecco di Confindustria Lecco e Sondrio, con l’incontro in programma dalle 9 alle 13 sul tema “Sostenibilità e Innovazione. Strategia 4.0 – la sfida dell’impresa tra digitale e sostenibilità”, organizzato in collaborazione con Progetto Smart Interreg. Alle 18.30, a Erba presso Lariofiere, l’incontro “Responsabilità Sociale di Impresa. Rendicontare la creazione di valore”, dove saranno ancora una volta protagoniste le imprese affiancate dalle voci di alcuni esperti.

Venerdì 18 ottobre, al Polo territoriale di Lecco del Politecnico di Milano, la tavola rotonda “Scuola e lavoro: la proposta dei territori” vedrà confrontarsi imprese, mondo della formazione e dell’istruzione e studenti. Il Campus del Politecnico ospiterà, sabato 19 dalle 9.30 alle 13.30, anche la tavola rotonda conclusiva sul tema “Idee per lo sviluppo sostenibile del territorio”. Sempre il sabato pomeriggio sono infine previsti alcuni eventi in piazza Cermenati a Lecco.