Lecco100: “Con i nostri corsi, collocati il 90% dei lavoratori”

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – “Il 90% dei ragazzi che ha partecipato ai master delle edizioni precedenti, se non consideriamo il 30% di chi sta ancora studiando, lo ha trovato”. E’ questa la lieta stima, considerando il periodo di grande difficoltà economica, annunciata dall’associazione Lecco100 a margine dell’assemblea dei soci e dell’approvazione del bilancio 2012.

“Lecco100 cerca di dare valore al territorio attraverso un percorso di formazione dei manager di domani. Ed infatti le iniziative che stiamo portando avanti sono in continua crescita – spiegano dall’associazione – il bilancio consuntivo mostra un’attività d’aula con sempre più formatori ed imprenditori e sono stati avviati programmi di collaborazione con numerosi enti territoriali, pubblici e privati, tra cui l’Azienda Ospedaliera di Lecco, la Casa Don Guanella, l’Asl di Lecco, la Cooperativa AlmaFaber, in cui i nostri giovani devono risolvere problematiche reali attraverso la partecipazione a stage formativi”.

Una novità introdotta nel 2013 dall’associazione è il progetto di formazione permanente, in cui i ragazzi che hanno partecipato ai master precedenti possono accedere alle lezioni che trattano argomenti non affrontati in aula. Altri progetti in corso? “La continua implementazione del nostro sito internet www.lecco100.it e la nostra presenza su Facebook e Linkedin – spiegano – Ma questa è solo una parte del nostro lavoro: stiamo per lanciare due progetti che sono senza precedenti nel territorio, di cui uno rappresenterà una novità a livello nazionale”.