Olivicoltura. Al via la campagna di acquisto delle piantine di olivo

Tempo di lettura: 2 minuti

L’iniziativa della Cooperativa Olivicoltori del Lago di Como

Dedicata alla tutela di questa tradizione lariana

LAGO – Il clima, il terreno e le diverse altitudini rendono il territorio Lariano una regione vocata alla produzione di olio di eccellente qualità.

Per valorizzare e non mantenere il vigore dell’olivicoltura sul lago, anche quest’anno la Cooperativa Olivicoltori del Lago di Como ha  avviato la campagna di acquisto di nuove piantine di ulivo da vivai  selezionati e altamente specializzati.

Una campagna sempre dedicata a coloro che sono già produttori attivi ma  che hanno necessità e desiderio di implementare la attuale produzione,  soprattutto per coloro che come noi hanno appreso da poco la passione  per questa preziosa coltivazione e verso l’Olio Extravergine e hanno in  progetto di iniziare una nuova avventura agreste.

“La piantumazione di nuovi alberi segue negli ultimi anni una tendenza in  continua ascesa, un segnale davvero positivo che indica chiaramente il  desiderio di molti cittadini di recuperare, mantenere e rivalorizzare il  nostro splendido territorio Lariano” spiegano dalla cooperativa.

È già possibile prenotare le piantine, c’è tempo fino al 28 Febbraio.

Chi è interessato troverà i contatti sulla locandina e visitare il sito nuovo sito internet www.olivicoltorilagodicomo.it per  ricevere assistenza in merito.

La consegna è prevista indicativamente il Sabato 16 Marzo dalle  9.30-12.30 e dalle 15.00-19.00 presso il negozio della Cooperativa ” La  Bottega dell’Olio” vicino la stazione di Varenna /Perledo.