RSU. Alla Gilardoni Raggi X vince la Fim Cisl: “Risultato storico”

Tempo di lettura: 2 minuti
La Gilardoni Raggi X di Mandello

Elette le RSU alla Gilardoni Raggi X di Mandello del Lario

La Fim Cisl supera la Fiom ed è il primo sindacato

MANDELLO – Si sono svolte venerdì le elezioni delle rappresentanze sindacali alla Gilardoni Raggi X di Mandello: dei 219 dipendenti, hanno preso parte alle votazioni 157 lavoratori e la Fim Cisl è risultato essere il sindacato che ha ottenuto maggiori preferenze, superando la Fiom Cgil che negli ultimi anni deteneva la maggioranza delle RSU.

Tra gli operai è stato eletto per l’unico seggio Davide Quartararo, mentre tra gli impiegati la Fim ha conquistato due seggi su tre con l’elezione di Marco Soggetti e Alessia Scipioni, con oltre una trentina di preferenze ciascuno. Per la Fiom è stato eletto invece Sergio Carugno con una decina di voti raccolti.

“E’ una vittoria storica – commentano i rappresentanti della Fim – Una vittoria che parte dai famosi fatti del 2015 ad oggi. Un lavoro importante da parte di tutta la FIM e della RSU. Un ringraziamento importante – aggiungono – va ad Emilio Castelli che ci ha accompagnato fino ai primi mesi del 2021 e con lui abbiamo messo le fondamenta di questo importante risultato per poi con Francesca Melagrana arrivare a questa immensa soddisfazione. Un grazie e un plauso ai nostri iscritti e a tutti coloro che hanno dato a noi la fiducia per i risultati che da oggi siamo impegnati a portare a compimento”.