Fratelli Beretta unisce Milan e Inter in una nuova partnership

Tempo di lettura: 3 minuti

Siglata una partnership per tre anni: ai bar del Meazza arrivano i prodotti della storica ditta fondata a Barzanò

L’accordo alla presenza dei vertici delle squadre milanesi: il Presidente rossonero Paolo Scaroni e l’Ad nerazzurro Alessandro Antonello

BARZANO’- Milan e Inter insieme nel nome del gruppo Beretta. E’ stato siglato ieri, mercoledì 6 febbraio, l’accordo tra i due blasonati club calcistici e la storica azienda fondata nel 1812 a Barzanò. L’incontro è avvenuto nel quartier generale di Trezzo d’Adda alla presenza di Paolo Scaroni, presidente di Ac Milan,  Alessandro Antonello, Ceo Corporate di Fc Internazionale Milano, il presidente Vittore Beretta e l’amministratore delegato Alberto Beretta. L’incontro ha fornito l’occasione per conoscere da vicino una realtà che da otto generazioni porta in tutto il mondo la qualità dei salumi della tradizione italiana.

Prodotti Beretta nei bar e nell’aree hospitality del Meazza

Non solo, ma è servito per ufficializzare la partnership per i prossimi tre anni. Fratelli Beretta diventa infatti Official Partner di AC Milan e Official Supplier di FC Internazionale Milano, entrando così a far parte delle grandi famiglie nerazzurra e rossonera. Le aree hospitality e i bar presenti all’interno dello stadio Meazza distribuiranno infatti  prodotti Beretta, tra cui il prosciutto di Carpegna Dop  e Puro Beretta, la nuova linea di salumi senza antibiotici dalla nascita, lanciata da pochi mesi.

Fratelli Beretta
Accordo tra la Fratelli Beretta, Ac Milan e Fc Inter

Le maglie di Inter e Milan con i numeri 18 e 12 per ricordare l’anno di fondazione della Beretta

Durante la presentazione dell’accordo Antonello e Scaroni hanno omaggiato Beretta con le maglie delle due squadre. I numeri scelti non sono stati casuali: 18 e 12 a ricordare l’anno di nascita della storica azienda che a Barzanò conserva ancora la sede di rappresentanza. Soddisfatto Vittore Beretta:  “Siamo orgogliosi di unirci a Milan e Inter, da sempre due fiori all’occhiello del calcio milanese e internazionale. Condividiamo con loro diversi valori, che sono per noi linfa vitale: spirito di squadra, passione, sacrificio, tradizione e innovazione. La connessione tra le nostre realtà, tuttavia, si spinge ben oltre questi valori condivisi”. Il riferimento è alla lunga storia alle spalle. “Milan e Inter rispettivamente fondate nel 1899 e 1908 e Fratelli Beretta nel 1812, una delle aziende italiane con maggior heritage. Abbiamo iniziato questo nuovo viaggio insieme, ispirati come sempre dalla passione, dal senso di appartenenza e dal costante impegno. E’ emozionante vedere San Siro, la Scala del calcio, che si veste anche dei colori della nostra squadra”.

“Con Beretta condividiamo storia e valori”

Scaroni, presidente di Ac Milan, ha aggiunto: “Il Gruppo Beretta esprime da oltre due secoli passione, eccellenza, tradizione e innovazione. Sono valori in cui il nostro Club e i nostri tifosi si identificano pienamente. Sono felice che il Gruppo Beretta possa essere al nostro fianco nei prossimi tre anni”.Concorde Alessandro Antonello, ceo corporate dell’Inter: “Si tratta di una partnership di prestigio, che unisce due realtà solide e storicamente rappresentative del nostro territorio. Siamo orgogliosi di poter intraprendere un cammino con Beretta che ringraziamo tanto per la fiducia riposta nel nostro Club quanto per la speciale visita di oggi. Il territorio milanese offre eccellenze di assoluto livello e siamo certi che lavorando insieme potremo raggiungere risultati importanti”.