Norda acquisisce un nuovo stabilimento e il marchio Toka

Tempo di lettura: 2 minuti

nordaPRIMALUNA – Nuova importante operazione del Gruppo Norda che, dopo l’acquisizione di Gaudianello nel 2010 e Sangemini nel 2014, ha sottoscritto un preliminare di compravendita con Fonti del Vulture relativo alla cessione dello stabilimento lucano di acque minerali di Monticchio Bagni.

L’operazione è stata sottoscritta nella seconda metà di ottobre tra Norda (attraverso la controllata Monticchio Gaudianello SPA) e Fonti del Vulture (la Joint Venture tra Coca-Cola HBC Italia e The Coca-Cola Company) e nell’accordo rietrano, oltre al sito produttivo di Monticchio, le concessioni minerarie e l’utilizzo dei marchi Toka, Solaria e Felicia.

“La joint venture tra Coca-Cola HBC Italia e The Coca-Cola Company, realizzata tramite Fonti del Vulture, ha individuato in Norda, con la quale sono già in essere alcuni progetti di partnership, l’acquirente ideale per il business legato allo stabilimento e per lo sviluppo dei suoi Brand – spiegano dall’azienda di Primaluna – Fonti del Vulture conferma il proprio radicamento in Basilicata nello stabilimento di Rionero in Vulture”.

“La radicata presenza di uno stabilimento (Gaudianello) a soli pochi chilometri da quello di Monticchio – proseguono dall’azienda – permetterà a Norda di ottimizzare al massimo le sinergie logistiche, produttive e commerciali tra i 2 siti, presidiandone ulteriormente il territorio e facilitando la visibilità e la crescita di Toka nel competitivo mercato delle acque minerali”.

Con questa acquisizione Norda disporrà di ben 8 stabilimenti sul territorio nazionale (4 al Nord, 2 al Centro e 2 al Sud), diventeranno 26 le sorgenti a disposizione e 27 le linee di produzione per l’imbottigliamento di Vetro e Pet.

“Lo stabilimento di Monticchio Bagni con le sue tre acque dalle caratteristiche uniche – concludono dall’azienda – è considerato dal Gruppo della Famiglia Pessina un importante riferimento nel processo di espansione che da alcuni anni vede Norda come uno dei protagonisti più dinamici del settore” .