Nuova sede per Omet, Bartesaghi: “Spazi più grandi per crescere”

Tempo di lettura: 2 minuti
Antonio Bartesaghi

 

LECCO / MOLTENO – “La nuova area permetterà alla nostra azienda di avere spazi adatti alle attuali necessità e allo sviluppo che ci attendiamo nei prossimi anni, con un buon efficientamento logistico dei processi produttivi”.

E’ il presidente Antonio Bartesaghi a commentare l’acquisizione da parte di OMET di un’area a Molteno dove troverà posto la nuova sede dell’importante azienda lecchese, specializzata nella realizzazione di macchinari per la stampa, per il tissue e sistemi di movimentazione. Lo avevamo anticipato qualche giorno fa (vedi articolo)

Antonio Bartesaghi presidente Omet

Il sito, realizzato nell’anno 2004, comprende un’area attrezzata di quasi 40 mila metri quadri con un complesso industriale di recente costruzione che ne copre 15mila.

Precedentemente sede della società Corno Marco Italia Spa e attualmente occupato dalla società CM Evolution Srl, sarà disponibile tra circa 24 mesi. “Tuttavia – spiega Bartesaghi – gli attuali stabilimenti di proprietà non verranno dismessi ma resteranno operativi”.

“Questo ulteriore e importante investimento di OMET era necessario e da tempo atteso – prosegue – La nuova sede senza dubbio favorirà una migliore organizzazione del lavoro che andrà a vantaggio di tutti. L’impegno dell’azienda continua ad essere quello di dotarsi di ambienti di lavoro adatti alle esigenze dei propri collaboratori oltre che della produzione, con l’obiettivo di creare un clima positivo che aiuti l’efficienza e la dedizione al lavoro. In quest’ottica si lavorerà anche nella nuova sede seguendo le politiche di welfare che caratterizzano la filosofia aziendale del Gruppo”.