Imprese. Cama inaugura un centro di ricerca e sviluppo a Shanghai

Tempo di lettura: 2 minuti

Nasce “Cama China”, il centro di ricerca e sviluppo di Cama a Shanghai

Bellante: “Obiettivo soddisfare il mercato cinese. Ci aspettiamo grandi sfide”

GARBAGNATE – Dopo mesi di preparazione, l’azienda lecchese Cama ha aperto il suo centro di ricerca e sviluppo e produzione in Asia, a Shanghai, inaugurato il 1° luglio 2020.

Dalla fondazione di un ufficio di pura assistenza nel 2013, Cama (di Garbagnate Monastero specializzata in progettazione e produzione di sistemi e linee d’imballaggio secondario e robotica ad alta tecnologia) ha registrato una crescita significativa del business nella regione, che ha permesso di avvalorare la decisione di istituire questo HUB. L’enorme potenziale del mercato locale è alla base della decisione di investire da parte di Daniele Bellante, CEO del Gruppo Cama. Il supporto del governo locale è stato di grande aiuto anche per l’azienda.

Il team operativo sarà gestito e guidato da Ke Da, che è stato direttore generale sin dalla fondazione dell’ufficio cinese e condividerà la sua profonda conoscenza del mercato. “Abbiamo creato un team giovane e dinamico, con l’obiettivo di fornire ai nostri clienti le migliori soluzioni di imballaggio secondario per il mercato locale. Ci aspettiamo grandi sfide, ma siamo fiduciosi di essere ben preparati per il futuro “.

La linea di macchine prodotte in Cama China sarà chiamata CCM (Cama China Manufacturing). Questa cerimonia segna anche il primo design di macchine prodotto qui; una CCM progettata specificamente per le esigenze del settore lattiero-caseario locale. Alte prestazioni, prezzo competitivo e supporto tecnico locale.

“Sono previste altre macchine della serie CCM”, spiega Daniele Bellante, “soddisfare il mercato locale cinese è il nostro obiettivo iniziale per l’HUB, ma in futuro potrebbe servire il resto dell’Asia e persino essere un efficace complemento del nostro mercato globale.”