Open Day Confartigianato: porte aperte a Colico, venerdì si replica a Primaluna

Tempo di lettura: 2 minuti
Da sinistra, il presidente di Confartigianato Lecco Daniele Riva, la sindaca di Colico Monica Gilardi, il segretario di Confartigianato Lecco Vittorio Tonini

 

COLICO – Confartigianato Imprese Lecco sta organizzando una nuova serie di “Open day” sul territorio nel corso dei quali gli imprenditori, ma anche coloro che ancora non lo sono e vorrebbero mettersi in proprio, hanno modo di avere informazioni sulle attività dell’Associazione.

Dopo gli incontri dell’autunno a Calolzio, Oggiono e Merate, venerdì scorso è stata la volta di Colico. Dalle 17 in poi, numerosi visitatori hanno affollato la sede Confartigianato dell’Alto lago, in via Nazionale 91, intrattenendosi con il presidente Daniele Riva e il segretario generale Vittorio Tonini. Alla serata hanno partecipato il sindaco Monica Gilardi e il delegato comunale Giuseppe Acquistapace.
Erano presenti le addette della delegazione Ilaria Silvetti e Federica Anghileri, e i responsabili dei diversi settori che hanno fornito consulenze su come aprire un’attività artigiana e richiedere finanziamenti in banca, gestire le problematiche fiscali e della sicurezza sul lavoro, aprirsi ai mercati esteri, risparmiare sui costi dell’energia, ottenere la certificazione ISO e su molte altre tematiche di interesse per le imprese.

Il secondo appuntamento con gli Open day di Confartigianato Lecco è in programma venerdì prossimo, 24 marzo dalle 17 alle 20 nella delegazione di Primaluna in via Provinciale 85, con un aperitivo per tutti i visitatori. Il terzo e ultimo Open day di primavera si terrà il 7 aprile nella sede di Lecco in via Galilei , sempre dalle 17 alle 20.