Padoan aprirà il 62°convegno di studi amministrativi

Tempo di lettura: 2 minuti

villamonastero

VARENNA –  Tra i più importanti ospiti del 62° Convegno di Studi Amministrativi che si svolgerà a settembre a Villa Monastero, ci saranno anche il ministro dell’Economia e delle Finanze Pier Carlo Padoan e il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, i quali faranno gli onori di casa, giovedì 22 settembre, alle 14.45.

L’edizione di quest’anno, si svolgerà da giovedì 22 a sabato 24 agosto presso la Villa Monastero di Varenna e avrà come tema “L’Italia che cambia: dalla riforma dei contratti pubblici alla riforma della Pubblica Amministrazione”.

Il convegno, accreditato dagli Ordini degli Avvocati e de Dottori Commercialisti di Lecco, è organizzato dalla Provincia di lecco, sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, con il contributo e la partecipazione di Regione Lombardia, Unione Province Italiane, Unione Province Lombarde, Comunità Montana Valsassina, Comune di Lecco, Camera di Commercio di Lecco, Comune di Campione d’Italia e Fondazione Cariplo.

Mentre la direzione scientifica è stata affidata al presidente Aggiunto del Consiglio di Stato già ministro della Pubblica Amministrazione Filippo Patroni Griffi; il progetto e la direzione organizzativa sono del segretario generale e direttore generale della Provincia di Lecco Amedeo Bianchi.

Il ministro Padoan
Il ministro Padoan

La 62° edizione si aprirà giovedì 24 settembre alle 14 con la registrazione e l’accoglienza dei partecipanti, mentre alle 14.45 prenderà il via vero e proprio con i saluti da parte delle autorità presenti: il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni ed il ministro dell’Economia e delle Finanze Pier Carlo Padoan.

Successivamente si articoleranno, durante i tre giorni, quattro sessioni di interventi riguardanti: la riforma dei contratti pubblici, i modelli societari e i servizi pubblici, la nuova Pubblica Amministrazione ed il lavoro pubblico, e amministrazione, giudice, riforme amministrative, durante le quali sono previsti anche gli interventi, del presidente del Consiglio di Stato Alessandro Pajno, del giudice della Corte Costituzionale Giancarlo Coraggio, del vice presidente del Consiglio Superiore della Magistratura Giovanni Legnini, del presidente della Commissione Bicamerale per la Semplificazione Bruno Tabacci. Inoltre la tavola rotonda sarà moderata da Barbara Carfagna, conduttrice del Tg1.

Il convegno terminerà sabato 24 settembre alle 12 con un aperitivo.

Per iscriversi va compilato il modulo on line disponibile al seguente link.

Per maggiori informazioni chiamare lo 0341-295450/308 o scrivere a villa.monastero@provincia.lecco.it.