Raffaella Bartesaghi nuovo Presidente del Gruppo Giovani di Confindustria

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Raffaella Bartesaghi (O-PAC) è il nuovo Presidente del Gruppo e sarà affiancata dai Consiglieri: Paolo Bestetti (Plastivar), Silvia Donadeo (F.lli Donadeo), Mario Goretti (AGOMIR), Francesco Maggioni (Multiservice), Roberta Mellesi (Gi Group) e Michele Musolino (Edilnord).

Il rinnovo delle cariche associative è avvanuto ieri, 6 maggio, in occasione dell’Assemblea del Gruppo in occasione della quale oltre al nuovo presidente è stato eletto il Consiglio Direttivo per il triennio 2013-2016.

Nata a Lecco nel 1977, Raffaella Bartesaghi è laureata in Psicologia del lavoro e delle Organizzazioni ed ha successivamente conseguito un Master in Marketing e Comunicazione. Dopo due anni di esperienza in altre aziende, entra nel Gruppo di famiglia dapprima in OMET e, dal 2009, in O-PAC dove siede nel CDA e si occupa in particolare di marketing e comunicazione.

“Il mio impegno e proposito per i prossimi tre anni – ha affermato Raffaella Bartesaghi – sono quelli di dare continuità all’ottimo lavoro che è stato svolto finora dalla Presidenza di Mario Goretti, consolidandone gli obbiettivi per poter su questi progredire e crescere come Gruppo”.

“Anche per questo ho in progetto di promuovere l’organizzazione di attività sia formative che conviviali – ha continuato la neoeletta Presidente. Trovo infatti giusto far combinare i due aspetti affinché il Gruppo sia sempre un punto di incontro e di scambio sia sul fronte professionale che umano, favorendo condivisione, crescita e amicizia”.

“Credo – ha concluso Raffaella Bartesaghi – che sia un dovere per qualunque imprenditore, e ancor più per i giovani, cercare di mantenere una mente aperta, provare sempre a guardare fuori, a guardare lontano, per capire dove stiamo andando e verso quale meta puntare. Per questo motivo credo che un grande valore aggiunto che proviene dalla frequentazione del Gruppo e delle sue attività risieda nella contaminazione virtuosa”.