Resinelli. Il Rifugio Sel Rocca Locatelli di nuovo alla ricerca di un “capanatt”

Tempo di lettura: 2 minuti

resinelli_sel_locatelli_rifugio

 

PIANI RESINELLI – Un’altra gestione che se n’è andata al Rifugio Sel (Società Escursionisti Lecchesi) Rocca Locatelli ai Piani Resinelli, ora in cerca di un nuovo gestore.

Roberto Pasquale e Jenny Pirroni dopo un anno circa di gestione con i primi di marzo hanno dato forfait e per l’ennesima volta nel giro di pochi anni lo storico rifugio sorto nel 1908 ai piedi della Grignetta è rimasto senza “capanatt”.

Era il 2010 quando Alessandro Lunanova Vincenzo Cammilleri, subentrati ai precedenti gestori, i coniugi Airoldi (Marco e Luciana), dopo un solo anno avevano deciso di non rinnovare il contratto. Da parte della Sel l’esigenza quindi di indire un nuovo bando. Bando di gestione che se lo aggiudicò il compianto Enrico Zappa, mandellese, che lo gestì insieme alla moglie Alessandra Lafranconi e alla figlia Luana. Gestione che a seguito del dramma che colpì la famiglia terminò alla fine 2013. Quindi Sel di nuovo alla ricerca di un gestore trovando in Roberto e Jenny i nuovi ‘capanatt’. Ma a poco meno di un anno dal loro arrivo ad inizio del mese di marzo anche la loro avventura è giunta al capolinea, con la decisione di mollare. E così, per l’ennesima volta, la società Società Escursionisti Lecchesi  è punto e a capo con la gestione del Rifugio Sel Roca Locatelli.

Chi fosse interessato, può presentare opportuna domanda entro il 7 aprile prossimo, inoltrando alla sede della Sel di via Rovereto2, a Lecco il proprio curriculum.

Maggiori informazioni: http://www.sel-lecco.org/