Reti di impresa nel Terziario: tra i premiati anche Angelo Belgeri

Tempo di lettura: 2 minuti
Belgeri2 (1)
Angelo Belgeri

MILANO – Ci sarà anche una significativa presenza lecchese all’evento “Insieme, protagonisti della ripresa. Storie di Reti del Terziario” organizzato da Confcommercio Lombardia e in programma lunedì 15 febbraio a Milano.

Infatti tra i 23 riconoscimenti, per le reti d’impresa lombarde nel commercio, nel turismo e nei servizi, uno verrà assegnato ad Angelo Belgeri, membro di Giunta di Confcommercio Lecco e presidente del Gruppo Ferramenta di Confcommercio Lecco. Un attestato importante per l’impegno di Belgeri, titolare della Airoldi & Belgeri di Lecco e protagonista di un’esperienza di aggregazione a livello nazionale.

L’iniziativa si svolgerà nella sede di Confcommercio Milano (corso Venezia 47, sala Colucci, ore 10.30) e sarà aperta dal presidente di Confcommercio Carlo Sangalli e dal presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni.

Renato ariani
Renato Mariani

L’evento sulle reti d’impresa, moderato da Oscar Giannino, vedrà la presentazione dell’indagine sulle aspettative e i risultati delle imprese che hanno intrapreso percorsi di aggregazione di rete.

Durante la mattinata Luca Zanderighi (professore ordinario di Economia e gestione delle imprese dell’Università degli Studi di Milano) illustrerà i dati dell’indagine TradeLab-Confcommercio Lombardia. Stimolati dalle domande di Giannino, poi, tre testimonial (Dario Bossi con la rete “Photop”; Luigino Poli con la rete degli albergatori “La Milano che conviene” e Diana Da Ros con “MB Circle” ed “MB Wedding”) racconteranno la propria esperienza di rete d’impresa. A rappresentare Confcommercio Lecco sarà il vicepresidente per il settore commercio, Renato Mariani.

All’evento sulle reti d’impresa di Confcommercio Lombardia parteciperanno tra gli altri: Cristina Tajani, assessore alle Politiche per il Lavoro del Comune di Milano; gli assessori di Regione Lombardia Valentina Aprea (Istruzione, Formazione e Lavoro), Massimo Garavaglia, (Economia, Crescita e Semplificazione), Luca Del Gobbo (Università e Ricerca) e Mauro Parolini (Sviluppo Economico); Gustavo Adolfo Cioppa, (sottosegretario alla Presidenza di Regione Lombardia); Daniela Maroni (Ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale lombardo); Angelo Ciocca (presidente della Commissione Attività produttive del Consiglio Regionale lombardo).