Shopping di sera, si parte
giovedì 26 maggio

Tempo di lettura: 2 minuti

Anche quest’anno Lecco avrà i negozi aperti in centro città nei giovedì sera estivi. La Confcommercio di Lecco insieme a LTM (Lecchese Turismo Manifestazioni) e il Comune organizzano anche per questa stagione l’iniziativa “Shopping di sera”, volta a migliorare il commercio e attirare gente anche da fuori città.

Quest’anno l’evento sarà però più importante e vedrà abbinata una sottscrizione a premi e altre iniziative correlate. Si parte il 26 maggio, alle 13.00 in piazza Cermenati passerà il Giro d’Italia e per l’occasione sarà presente Paolo Bettini, commissario tecnico della nazionale italiana di ciclismo su strada ed ex campione del mondo nel 2006 e 2007 e olimpico nel 2004.

Da segnalare che da quest’estate anche piazza Cermenati avrà un suo palco, divenendo assieme a piazza Garibaldi un punto vivo della città. Sempre giovedì 26 maggio, alle 18.00 nella piazza dedicata all’eroe dei Mille ci sarà la presentazione dell’intera estate lecchese con tutti gli appuntamenti seguita da uno spettacolo di cabaret e dalla musica selezionata da un dj. Gli eventi finora già programmati sono quelli di sabato 18 e domenica 19 giugno con auto e moto in piazza Cermenati con spettacoli di musica dal vivo.

Il 26 giugno ci sarà inoltre la classica Festa del Lago con i fuochi d’artificio in serata. Tutti i giovedì si potrà inoltre partecipare alle visite guidate alle mura di Lecco. Cosa molto importante da ricordare è la sottoscrizione a premi che prenderà il via la sera del 26 maggio con l’estrazione dei numeri vincenti il 14 luglio, con numerosi premi in palio. I primi tre fortunati vincitori porteranno a casa rispettivamente un’auto, uno scooter o un notebook. I biglietti saranno regalati dai commercianti ai clienti a seconda degli acquisti: da 30 a 50 euro di spesa si avrà in omaggio un biglietto, da 50 a 100 euro i biglietti omaggio saranno 2, da 100 a 200 i tagliandi in regalo diventano 4, mentre spendendo una cifra maggiore, oltre a donare felicità all’esercente si potranno avere più biglietti, a discrezione del titolare. Gli esercizi pubblici che aderiscono a “Shopping di sera” sono 94, ben 10 in più dello scorso anno. Soddisfatto l’assessore al commercio Armando Volontè: “E’ grazie alle sinergie che si possono organizzare eventi sempre più completi. Inoltre le iniziative non saranno solo legate al centro città, ma anche alla periferia. Molto soddisfatto anche il presidente di Confcommercio Lecco Giuseppe Ciresa e il presidente di Confcommercio della zona Lecco centro Alberto Negrini.