Tecnocap: “Tubettificio un’eccellenza, puntiamo a farlo crescere”

Tempo di lettura: 2 minuti

 

LECCO – “Il Tubettificio Europeo rappresenta un’eccellenza italiana con un elevato potenziale di crescita che intendiamo cogliere e valorizzare. I consulenti Tecnocap sono già a lavoro per supervisionare gli impianti produttivi e far ripartire quanto prima lo stabilimento di Lecco”.

Sono le prime dichiarazioni pubbliche di Michelangelo Morlicchio, presidente e CEO del gruppo Tecnocap dopo l’acquisizione da parte di quest’ultima del Tubettificio Europeo.

La società di Salerno, leader mondiale nel settore delle capsule metalliche utilizzate nell’industria del food, della cosmetica e della farmaceutica, con il Tubettificio fa il suo ingresso nel nuovo business di bombole aerosol e tubetti in alluminio.

Michelangelo Morlicchio, presidente di Tecnocap

“Questa ulteriore acquisizione ci consente di diversificare le nostre attività entrando in un business che presenta diverse sinergie e correlazioni con quello attuale delle capsule metalliche e si inserisce in un piano strategico a medio termine che allarga l’orizzonte delle opportunità nel mercato del food, cosmetica e farmaceutica” prosegue Morlicchio.

Il gruppo Tecnocap realizza un fatturato di oltre 140 milioni di euro e conta 7 stabilimenti produttivi, di cui due in Italia e cinque all’estero, 3 centri di ricerca e sviluppo e più di 700 addetti.

Con l’ingresso nel nuovo business il gruppo si consolida come uno dei maggiori player internazionali del mercato del metal packaging e punta ad un fatturato di 200 milioni di euro.

L’acquisizione, finalizzata lo scorso 16 febbraio per 4,1 milioni di euro, prevede la riattivazione dello stabilimento produttivo attraverso un piano di manutenzione e di interventi tecnici sulle linee di produzione nonché la riassunzione di un primo gruppo di operai e tecnici qualificati.