Come aprire una casa vacanze: a Casargo un incontro per approfondire

Tempo di lettura: 1 minuto

Serata di approfondimento in Valsassina per gli interessati

Case vacanze e affitti brevi, gli esperti spiegano aspetti fiscali e normativi

CASARGO – Il Comune di Casargo  ha promosso un incontro per parlare e approfondire le opportunità turistiche o­fferte dalle nuove piattaforme digitali e degli affitti brevi. L’evento, la cui partecipazione è libera e aperta a tutti si terrà alle ore 21 mercoledì 17 luglio presso la sala civica e ha l’obiettivo di illustrare gli aspetti fiscali e normativi.

Interverranno Claudia Pattarini, vice presidente dell’Associazione “Ospiti per Casa”, il Dott. Antonio Rocca, presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili della provincia di Lecco e il consigliere regionale Mauro Piazza.

“La serata si rivolge a chi possiede una casa o un appartamento che vorrebbe affittare tramite internet ma non sa bene da che parte iniziare – spiega il sindaco di Casargo, Antonio Pasquini – A chi ha sentito parlare di Airbnb o di analoghe piattaforme digitali e vorrebbe avere una visione completa sulle opportunità e sul funzionamento di questo nuovo mondo. A chi ha timore degli adempimenti e degli aspetti fiscali che ruotano attorno agli affitti brevi e vorrebbe comprenderne i risvolti. A chiunque sia semplicemente incuriosito dall’argomento e vorrebbe saperne di più”.