“Visita la mia azienda”, i giovani dell’Api partono dalla Selva Antonio

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – “Visita la mia azienda”: è questo il nome dell’iniziativa promossa dal Gruppo Giovani Imprenditori dell’Api di Lecco che ha preso il via venerdì scorso, 27 settembre, grazie all’ospitalità dell’azienda associata Selva Antonio & C di Primaluna.

“L’obiettivo di queste visite è quello di accrescere la cultura d’impresa attraverso l’esempio di Pmi del territorio e il confronto sulle opportunità e sulle difficoltà da superare nel portare avanti l’attività in proprio. Dall’esperienza di ogni imprenditore c’è da imparare” ha dichiarato il presidente del locale Gruppo Giovani Imprenditori, Andrea Beri.

Ad accogliere il sodalizio lo scorso venerdì sono stati Pier Paolo e Raffaella Selva, a capo di un’azienda, la Selva Antonio & C, attiva come terzista dal 1954 e specializzata nella realizzazione di raccordi e accessori in ottone nei settori acqua, aria, gas ed impiantisca generale. Tra i punti di forza dell’azienda l’accesso ai finanziamenti pubblici e l’attenzione verso il risparmio energetico.

Tra le prossime iniziative del Gruppo la missione economica in Svizzera, in programma dal 24 al 26 ottobre. “Andremo a conoscere i ‘must’ della produzione svizzera. E’ infatti in programma una visita alla Nestlè e vedremo come si realizza il famoso multiuso Victorinox. Ma non solo. Venerdì 25 ottobre saremo ospiti della Centrale nucleare di Gosgen, a Daniken, il cui reattore ad acqua pressurizzata libera energia per il 15% del fabbisogno d’elettricità svizzera. Non bisogna inoltre sottovalutare l’importanza della missione per creare un utile dibattito e confronto tra i nuovi imprenditori. E’ importante mettere a sistema le proprie esperienze in quanto questo ci consente di crescere e migliorarci”. ha concluso Beri, titolare della Ita Spa di Calolziocorte

Per informazioni sulla missione e per iscriversi è possibile rivolgersi alla Segreteria del Gruppo Giovani Imprenditori contattando il numero 0341.282822.