Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

L’artista Walter Orioli in mostra a Piona dal 15 al 30 Agosto

15 Ago30 Ago

COLICO – Da dove veniamo? Dove andiamo? Genesi. Tra pittura e scultura. E’ questo il titolo della mostra personale di Walter Orioli che si terrà all’Abazia di Piona (Colico) dal 15 al 30 agosto con orario continuato tutti i giorni ore 11.00 -17.00.

Nello spazio espositivo del Monastero nella seconda metà del mese di agosto, si potranno ammirare le grandi tele di Orioli: risultato di diversi strati di colore sapientemente combinati che danno vita a  suggestive immagini sull’origine della vita sulla terra.

Walter Orioli è convinto fautore del concetto di creatività libera e indipendente, tendenzialmente informale.

Oltre ai quadri acrilici di pittura veloce e alcune elaborazioni di materiali speciali, sono esposte alcune opere in argilla prodotte alla scuola Paolo Borsa di Monza, in particolare “Il totem dell’ascolto” cinque pezzi di argilla nati dallo stampo di un orecchio, rimodellati e sovrapposti a indicare l’importanza di un ascolto empatico e la capacità di mettersi nei panni dell’altro.

Si affiancheranno a questa opera, “ I totem lignei” lavorati dal tempo e da mani involontarie e alcune ceramiche con tecnica di cottura raku.

Ingresso libero. E’ gradita la prenotazione telefonica cel.3395991773.

Inaugurazione domenica 15 agosto ore 17.00.

www.walterorioli.it

Dettagli

Inizio:
15 Ago
Fine:
30 Ago
Tag Evento:
, ,