Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Merate: con Caffeine largo alla danza con “Ósemán”

16 Mar - 20:3023:00

MERATE – In persiano vuol dire “Il cielo”. Stiamo parlando del titolo dello spettacolo “Ósemán”, in programma sabato 16 marzo alle 21 all’auditorium comunale. Promosso nell’ambito della rassegna Caffeine, lo spettacolo di danza contemporanea è portato in scena da Déjà Donné, compagnia fondata nel 1997. L’ideazione e la coreografia sono di Afshin Varjavandi. Sul palco si alterneranno Luca Calderini, Mattia Maiotti, Jenny Mattaioli, Elia Pangaro e Debora Renzi dando corpo a uno spettacolo ispirato alle opere di Magritte e Chagall. La rappresentazione nasce infatti da una riflessione sulla luna blu, lo straordinario accadimento astronomico durante il quale si assiste al sorgere di due lune piene nell’arco di un solo mese.  “Alcuni incontri nella vita sono rari quanto la luna blu… e così Ósemán racconta un momento in cui l’amore ci chiama a danzare, pullulanti, caldi, violenti e audaci, sotto un cielo in tempesta” sottolineano gli organizzatori.

Da segnalare che alle 20.30 si terrà l’aperitivo in danza con l’accademia Danza Merate. La direzione è affidata a Ekaterina Sizykh, laureata presso l’Università di “Arte e Cultura” di San Pietroburgo e docente presso la Scuola di Ballo dell’Accademia Dell’Arte e Mestieri dello Spettacolo del Teatro alla Scala.

Biglietto: 10 euro. Ridotto (under 25, over 65): 8 euro.  I biglietti sono in vendita nei luoghi di spettacolo un’ora prima dell’inizio della rappresentazione e online su www.claps.lombardia.it. Per informazioni 030 8084751 info@claps.lombardia.it

Dettagli

Data:
16 Mar
Ora:
20:3023:00
Tag Evento:
,