Vercurago. Corsa a coppie dell’Innominato, sabato si corre!

Tempo di lettura: 2 minuti

VERCURAGO – Oltre trecento runner saranno pronti a darsi battaglia nelle montagne sopra Vercurago per la quarta edizione della “Corsa a coppie dell’Innominato”, ultima tappa della nuovissima Magnodeno Cup.

Il programma della giornata prevede il ritrovo alle 14.30 presso l’Oratorio di Vercurago, con la partenza alle ore 16.30. Alle ore 18.30 ci saranno le premiazioni della gara, prima di una gustosa cena conviviale aperta a tutti. Alle 20.30 si concluderà la serata con la premiazione della Magnodeno Cup 2017 mentre, in contemporanea, la platea potrà ascoltare il duo acustico blues & Soul “One more”.

La novità di questa stagione, oltre alla già citata Magnodeno Cup, è l’introduzione di una gara per la categoria U16, oltre alla confermata prova Junior per bambini dai 6 ai 10 anni.

Alla fine della gara saranno stilate tre classifiche differenti: maschile, femminile e mista. Il record assoluto della manifestazione è quello fatto segnare da Carlo Ratti e Paolo Bonanomi, capaci di concludere la gara di 40’20”. In categoria misto i migliori sono stati Giovanni Brattoli e Silvia Radaelli (49’31”) mentre per il femminile il record appartiene alle sorella Sara e Fabiana Rapezzi (53’22).

La corsa è lunga circa 10 kg e si svolge quasi interamente nel territorio vercuraghese. Al momento sono in gara circa centosessanta coppie, ma è possibile iscriversi fino alla mezzanotte di giovedì 21 settembre 2017. Alle prime duecento coppie iscritte verrà inoltre regalata la nuova maglia tecnica.

Ulteriori informazioni si possono avere consultando il sito www.corsacoppieinnominato.it