“Caffeine – Incontro con la danza”: il festival internazionale di danza in Brianza

Piccoli Idilli presenta “Caffeine – Incontro con la danza“, il XVI festival internazionale di danza contemporanea e teatrodanza in parchi, ville, piazze e giardini della Brianza. Il Festival inizierà il 14 Giugno, per concludersi il 29 dello stesso mese.

Il primo evento – uno spettacolo itinerante – si terrà il 14 Giugno alle 18.00 e partirà dal Centro sportivo Enzo Bearzot in via Airoldi a Paderno d’Adda. Lo spettacolo, organizzato dal collettivo Macula, si intitola “Liminal bodies, practices of embodied listening” e nasce da una pratica che mette in relazione il corpo con ciò che lo circonda. I corpi, mediatori di una nuova percezione dell’ambiente quotidiano, si riappropriano degli spazi urbani trasformandoli in luoghi di dialogo. Per prenotarsi è possibile mandare un messaggio a questo link.

Lo spettacolo che si terrà il 15 Giugno alle 21.00 presso l’Auditorium di Villa Maraini a Casatenovo si intitola, invece, “I am not a Hero” ed è organizzato da Fluctus. L’opera affronta con umorismo e leggerezza il tema dell’eroismo e delle sue manifestazioni contemporanee attraverso il teatro fisico: un pubblico in cerchio, due corpi che si schiacciano, due storie che si sfiorano, il tutto che annega in una pozzanghera di buone intenzioni. Per lo spettacolo sono disponibili al massimo 50 posti, da prenotare a questo link.

Tutti gli spettacoli sono a ingresso libero. 

Data

14 - 15 Giugno 2025
Expired!

Ora locale

  • Fuso orario: America/New_York
  • Data: 14 - 15 Giugno 2025

Luogo

Paderno d'Adda e Casatenovo