Decennale Lecconotizie: gli sponsor sostenitori
Confcommercio Confartigianato ANDE Venerota

Drive in ai Piani d’Erna, film “Nomad”

LECCO – Inaugurato venerdì 25 giugno con “The Rider – Il sogno di un cowboy” (2017), regia del premio Oscar 2021 Chloé Zhao – “Nomadland”, si conclude questo venerdì 23 luglio con “Nomad – In cammino con Bruce Chatwin” (2019) la prima edizione della rassegna che ha trasformato il piazzale della funivia per i Piani D’Erna in un “Drive In” d’altri tempi, con 5 serate dedicate al cinema e alla montagna.

Il documentario in scaletta per venerdì, del regista tedesco Werner Herzog e presentato alla 14a Festa del Cinema di Roma e al 68esimo Trento Film Festival, gode del patrocinio del CAI e rappresenta un omaggio a uno dei più grandi scrittori del Novecento, autore di capolavori come “In Patagonia” e “Anatomia dell’irrequietezza”, in grado di reinventare la letteratura di viaggio, attraverso il suo desiderio per le terre perdute e l’irrequietezza in risposta alla tirannia della vita domestica, che lo porta a vagare ed esplorare luoghi e comunità ai margini. Qui il trailer.

Anche per assistere a questa ultima alla proiezione, in programma a partire dalle 21, il piazzale sarà aperto a partire dalle 20.30 al costo di 2,5 euro.

 

Questo evento è terminato.

Data

23 Luglio 2021
Terminato

Ora

21:00