
In sala Don Ticozzi a Lecco. “Puzzle, donne a pezzi”
Spettacolo teatrale in occasione della Giornata internazionale per la lotta contro la violenza sulle donne
LECCO – Giovedì 25 novembre alle 20.30, nella sala don Ticozzi in via Ongania 4 a Lecco, andrà in scena lo spettacolo teatrale Puzzle, donne a pezzi, organizzato dalla Consigliera di Parità Marianna Ciambrone e dalla Provincia di Lecco, in occasione della Giornata internazionale per la lotta contro la violenza sulle donne.
Lo spettacolo, gratuito e aperto all’intera cittadinanza, narra di storie di donne che subiscono diversi tipi di violenza: verbali, fisiche, psicologiche, economiche.
Donne che vengono depauperate del loro dovere di sentirsi padrone della loro vita, del loro lavoro e finiscono per essere talmente influenzate negativamente da sottostare a terribili leggi intime e taciute.
Puzzle è però anche una storia d’amore, di coraggio, di speranza, perché salvarsi si può e si deve.