Decennale Lecconotizie: gli sponsor sostenitori
Confcommercio Confartigianato ANDE Venerota

Lecco. Immagimondo 2021

LECCO – Anche l’edizione 2021 di Immagimondo propone un ricco programma di eventi, che siano occasione di scambio, confronto e svago per il pubblico.

Il Festival torna nelle piazze e nelle sale del centro di Lecco e dei comuni di Civate, Malgrate, Mandello del Lario e Valmadrera, per contribuire ad ampliare la conoscenza dell’Altro, per promuovere lo scambio tra culture e popoli del mondo, per abbattere i confini trasformandoli in frontiere.

Il Grande Nord è il tema di approfondimento di quest’anno. Attraverso discipline e linguaggi diversi il programma prevede di esplorare le terre nordiche caratterizzate da una bellezza unica e fragile, toccando temi ambientali e geopolitici e permettendo di conoscere meglio i popoli che abitano questi luoghi e le loro tradizioni. Non mancheranno i reportage di viaggio e appuntamenti dedicati ai confini e alle frontiere.

Infatti, anche questa edizione di Immagimondo, rientra nel programma più ampio Confini, frontiere, identità. (Inter)cultura di qualità in provincia di Lecco, il progetto sostenuto da Fondazione Cariplo che vede Les Cultures come capofila e Associazione Centro Orientamento Educativo come partner, progetto che ha proposto nei mesi scorsi diverse iniziative al fine di ampliare il culturali.

QUI IL PROGRAMMA COMPLETO DEGLI EVENTI

QUI PER PRENOTARSI

  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Data

11 Settembre 2021 - 03 Ottobre 2021
In corso