L’esperienza dei medici cubani in italia
L’ Associazione Italia-Cuba Circolo “V. Arrigoni” di Lecco organizza, in collaborazione con Il Coraggio della Pace Disarma, ARCI e il Forum Salute Mentale Lecco, una serata pubblica dedicata all’esperienza dei medici cubani che, negli ultimi anni, hanno prestato (e prestano attualmente) servizio nel sistema sanitario calabrese per contribuire a garantire il diritto alla cura nelle aree più in difficoltà.
L’incontro, dal titolo L’esperienza dei medici cubani in Italia, è previsto per Giovedì 26 Febbraio alle 20.45, presso il Museo della Seta Abegg. di Garlate.
Attraverso racconti e testimonianze, l’incontro vuole offrire un’occasione di riflessione sul valore della cooperazione sanitaria internazionale e della medicina territoriale . L’esperienza dei professionisti cubani rappresenta un esempio concreto di collaborazione medica e umana capace di rispondere a bisogni reali delle comunità.
La cittadinanza è invitata a partecipare per conoscere più da vicino questa esperienza e per condividere un momento di informazione, dialogo e impegno civile.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL



































