Mostra “Arte iraniana a Lecco”

La mostra “Arte iraniana a Lecco”, in programma dal 28 giugno al 19 luglio 2025 negli spazi della Momart Gallery di via Mascari 44, si propone come un ponte tra mondi, memorie e linguaggi, in un dialogo tanto potente quanto necessario. La mostra è a ingresso libero ed è possibile visitarla da Martedì a Sabato dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19:30.

Curata da Barbara Cattaneo, storica dell’arte e già direttrice dei musei civici lecchesi, insieme all’artista iraniana Ensieh Tajfirooz, la collettiva inaugura un nuovo ciclo espositivo della galleria. In mostra, opere di artiste e artisti iraniani – con una netta prevalenza femminile – in cui la scrittura si trasforma in gesto pittorico, materia viva, espressione di lotta e rinascita. Ogni tratto calligrafico si fa narrazione intima e collettiva, in un equilibrio tra tradizione e innovazione.

Durante le tre settimane di esposizione, la galleria si trasformerà in uno spazio vivo, un laboratorio culturale aperto al pubblico con eventi collaterali: letture, performance e incontri che approfondiranno i temi dell’identità, dell’espressione e della memoria.

Data

28 Giugno 2025 - 19 Luglio 2025
Ongoing...

Ora locale

  • Fuso orario: America/New_York
  • Data: 28 Giugno 2025 - 19 Luglio 2025

Luogo

Momart Gallery - via Mascari 44, Lecco