Quattro spettacoli con “Il giardino delle Esperidi”

COLLE BRIANZA – Alle 19 a Campsirago Residenza (Colle Brianza) va in scena “Amleto, una questione personale”, spettacolo itinerante nel bosco che parte dall’indagine dei dubbi amletici. Un’esperienza personale e collettiva al tempo stesso attraverso gli interrogativi del principe di Danimarca e il coinvolgimento del pubblico nella costruzione del proprio personale percorso drammaturgico.  Nuova produzione di Campsirago Residenza.

Alle 19.30 spettacolo – cena alla Trattoria Sta su De Doss, frazione Cagliano, “Saga salsa noir”. Un atto unico “da tavola”, incentrato su una veglia funebre, con un sapore che ricorda le commedie di Achille Campanile. Il pasto però rimane sospeso, in un’atmosfera comicamente noir, densa di suspense. A essere servito in tavola c’è solo un mistero, di cui gli spettatori dovranno venire a capo. La morte che ha toccato le protagoniste della storia è una morte naturale? O si è consumato un orrendo crimine? Se si, chi è il colpevole? Così i racconti sul cibo si mescolano a echi shakespeariani, in un cluedo surreale, con finale a sorpresa, intriso di commedia all’italiana.

Alle 21 Lettura scenica a Campsirago Residenza, Colle Brianza “Un albero di trenta piani”, reading di letture e canzoni sul tema della natura con Arianna Scommegna e Giulia Bertasi alla fisarmonica. Poesie, racconti, canti e riflessioni che invitano a prendersi cura della natura, della madre Terra, degli alberi.Parole che si scolpiscono nella mente come la poesia si scolpisce nell’anima. Da Pablo Neruda a Mariangela Gualtieri, da Italo Calvino a Papa Francesco, questo reading nasce dalla necessità di dare voce a chi ci ricorda che la natura, l’ambiente, il nostro pianeta hanno bisogno di attenzione, protezione, amore. Un “canto d’amore” alla Terra.

Alle 22.30 installazione concerto a Campsirago con “Fantasimi”, un percorso site-specific in natura che unisce video e suono per un viaggio iniziatico tra i ricordi infantili assopiti. Performance di Diego Dioguardi e Serena Crocco; testi e voce di Vittorio Ondedei.

Info: tel +39 039 9276070
info@campsiragoresidenza.it

Data

25 Giugno 2021
Expired!

Ora

19:00 - 23:30

Ora locale

  • Fuso orario: America/New_York
  • Data: 25 Giugno 2021
  • Ora: 13:00 - 17:30