Aggrediva donne anziane per derubarle, i Carabinieri arrestano un tunisino

Tempo di lettura: < 1 minuto

SESTO SAN GIOVANNI – Nel pomeriggio di ieri, 12 agosto, i Carabinieri della Stazione di Sesto San Giovanni hanno tratto in arresto un cittadino tunisino, classe 1976, domiciliato a Sesto, colpito da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Monza emessa a seguito di attività d’indagine condotta dai militari.

L’indagine ha permesso di accertare che, da circa un mese, il soggetto si era reso responsabile di vari furti con strappo ai danni di donne anziane, approfittando dei momenti in cui queste rincasavano, da sole, aggredendole con violenza e strappando loro di dosso con violenza i monili che portavano al collo.

I militari, dopo aver raccolto varie denunce, sono partiti dall’analisi del modus operandi del soggetto e dalla visione degli impianti di videosorveglianza a cui è seguita l’esecuzione di mirati servizi in borghese, che hanno portato alla completa identificazione dell’uomo.

L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato portato presso la casa circondariale di Monza, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.