Alla Fabbrica del Vapore la mostra del fumettista Zerocalcare

Tempo di lettura: < 1 minuto
Zerocalcare

La mostra “Zerocalcare dopo il botto” è visitabile fino al 23 aprile

MILANO – Inaugurata il 17 dicembre scorso, sarà visitabile fino al 23 aprile la mostra “Zerocalcare. Dopo il botto” allestita presso la Fabbrica del Vapore di Milano.

Michele Rech, in arte Zerocalcare, classe 1983, fumettista italiano, è tra le figure più interessanti, complesse e di denuncia della scena culturale contemporanea, reso celebre al grande pubblico grazie alla serie di animazione “Strappare lungo i bordi”, suo primo progetto seriale, in onda sulla piattaforma Netflix.

In questa mostra, arricchita con 500 tavole originali, video, bozzetti, illustrazioni e un’opera site specific, Zerocalcare vuole raccontare la frammentazione sociale all’indomani della pandemia; l’accrescimento delle paure all’epoca di una crisi globale e di un conflitto nel cuore dell’Europa; il forzato isolamento e la solitudine che hanno inevitabilmente generato disgregazione e causato la perdita di contatto con la realtà; la politica e le resistenze.

La mostra è ideata da Silvia Barbagallo, prodotta da Arthemisia, organizzata da Minimondi Eventi e Arthemisia in collaborazione con Piuma, promossa dal Comune di Milano – Cultura e curata da Giulia Ferracci.


Orario

Lunedì – venerdì: 9.30 – 19.30
Sabato e domenica: 9.30 – 20.30

Ultimo ingresso 60 minuti prima dell’orario di chiusura.