Canzo. Coltivavano marijuana in casa, un arresto e una denuncia

Tempo di lettura: < 1 minuto

 

CANZO – Nella mattinata di sabato, i Carabinieri della Stazione di Asso, del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Como e del Nucleo Carabinieri Cinofili di Casatenovo, hanno eseguito una serie di perquisizioni in Canzo, finalizzate alla repressione del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti.

All’esito delle stesse hanno tratto in arresto un uomo, classe 1954 che deteneva, nella propria abitazione, circa 110 grammi di sostanza stupefacente, suddivisa in cocaina, eroina, marijuana ed anfetamina, nonché una piccola piantagione artigianale composta da 3 piante.
Nell’occasione, oltre allo stupefacente, sono stati sottoposti a sequestro complessivi 960 euro, verosimile provento dell’attività di spaccio. L’uomo ora si trova rinchiuso al carcere Bassone e dovrà rispondere del reato di produzione, traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti o psicotrope.

I Carabinieri hanno proceduto a deferire in stato di libertà per il medesimo reato un altro uomo di Canzo, classe 1951, poiché è stato trovato in possesso di 18 grammi di marijuana e di una piccola piantagione artigianale realizzata sul balcone della propria abitazione di residenza.