Monza, sgomberati gli edifici del deposito bus nell’ex Fossati

Tempo di lettura: 2 minuti

MONZA –  Alcune pattuglie della Polizia Locale di Monza sono intervenute nell’area di via Toniolo 5 presso il deposito autobus di Autoguidovie per lo sgombero di tre edifici di deposito occupati abusivamente.

L’area in questione, delimitata da infrastrutture metalliche mobili, si inserisce nella più ampia ex Fossati – Lamperti, di proprietà comunale.

L’intervento, svolto in collaborazione con il personale della Protezione Civile e dell’ufficio Ambiente, fa seguito a numerosi sopralluoghi effettuati di recente. Gli agenti hanno riscontrato la presenza di occupanti abusivi, accertando che solo un cittadino marocchino dormiva all’interno di un fabbricato: l’uomo, privo di documenti, è stato accompagnato presso il Comando di via Marsala per l’attività di fotosegnalamento.

Nel corso della mattinata sono intervenuti sul posto anche i tecnici della Protezione Civile e dell’Ufficio Ambiente con l’impresa di pulizia. Fabbri ed elettricisti sono stati messi a disposizione da Autoguidovie per lo spostamento delle barriere metalliche, la chiusura dei passaggi e il ripristino dell’impianto elettrico più volte oggetto di danneggiamento da parte degli abusivi. I lavori si sono conclusi nel primo pomeriggio.

Gli immobili rientrati nella disponibilità del Comune presto verranno recuperati come magazzini a disposizione anche dell’ufficio strade.