Prostituzione su strada, controlli della Polizia nel comasco

Tempo di lettura: < 1 minuto

I controlli lungo la Sp33 e la Sp32 a Lomazzo

Fermate oltre 20 prostitute, tre sono risultate irregolari sul territorio

LOMAZZO – Nella serata di ieri, mercoledì 24 luglio, la Questura ha disposto un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato al contrasto del fenomeno della prostituzione su strada.

Le operazioni della Polizia hanno riguardato il tratto della SP33 nel comune di Lomazzo e la Sp32 nel tratto fino al casello autostradale di Lomazzo Nord.

Al servizio hanno preso, anche in abiti civili, uomini della Squadra Mobile della Questura, la Polizia di Stato, i Carabinieri, gli uomini del Reparto Prevenzione Crimine Lombardia, la Guardia di Finanza e la Polizia Locale di Lomazzo e Turate.

Nel complesso sono state controllate 13 cittadine albanesi di cui una sottoposta a provvedimento di espulsione, 5 cittadini peruviani di cui un irregolare, una cittadina moldava regolare sul territorio nazionale e cinque cittadine rumene regolari di cui una è stata sottoposta a procedimento per emissione del foglio di via obbligatorio.

A seguito dei controlli le forze dell’ordine eseguiranno accertamenti sulla posizione amministrativa delle straniere titolari di permesso di soggiorno e sulle cittadine europee munite di carta di identità italiana.