Segrate, rivenuto un ordigno bellico: domenica sarà disinnescato

Tempo di lettura: < 1 minuto

SEGRATE – Una bomba, risalente alla Seconda guerra mondiale, di fabbricazione inglese e dal peso di 500 libbre, è stata rivenuta durante i lavori allo scalo merci ferroviario di Segrate.

Per disinnescarlo, domenica mattina, dovranno essere temporaneamente evacuate 430 persone residenti nei palazzi e delle abitazioni nel raggio di 447 metri dal punto dove si svolgeranno le operazioni, che saranno condotte dagli artificieri del Decimo Reggimento Genio Guastatori di Cremona.

Le operazioni di evacuazione, spiegano dal Comune di Segrate, saranno coordinate dalla Prefettura di Milano nel rigoroso rispetto dei protocolli anti Covid-19, a garanzia della sicurezza sanitaria della popolazione e del personale impiegato.
La zona interessata dalle operazioni di disinnesco verrà chiusa al traffico veicolare e pedonale. Saranno bloccati accessi stradali, pedonali e ciclabili e anche le corse dei mezzi pubblici subiranno delle modifiche.

Per quanto riguarda i treni, dalle 9.00 alle 13.00 sarà sospesa la circolazione ferroviaria fra le stazioni di Milano Lambrate e Pioltello.