Serra di Marijuana in casa: due arresti a Lomazzo, sequestrate 11 piante

Tempo di lettura: 2 minuti

 

LECCO – Lunedì sera i carabinieri di Lomazzo, a conclusione di una mirata attività anti-droga, hanno arrestato due uomini resesi responsabili di coltivazione e detenzione di marijuana in concorso S.S.R. , classe 1974, residente Cogliate, e C.A., classe 1976, residente a Misinto, entrambi insospettabili in quanto privi di precedenti penali.

Avevano nelle loro case due serre artigianali nelle quali coltivavano e detenevano l’erba illegale e, nel farlo, avevano uno stretto rapporto di reciproca “collaborazione”.

 

 

I carabinieri hanno perquisito contemporaneamente le loro abitazioni, rinvenendo complessivamente 350 grammi di marijuana gia’ essiccati e pronti per il consumo, 11 piante di altezza variabile (circa un metro mezzo) nonché bilancini di precisione e materiale per il confezionamento e la produzione.

Il tutto è stato sottoposto asequestro penale. I due arrestati stamattina si sono sottoposti al rito direttissimo presso il tribunale di Monza dove l’operato dei militari è stato convalidato l’autorità giudiziaria ha inflitto loro una condanna di due anni con pena sospesa e ha disposto la confisca e la distruzione dello stupefacente rinvenuto.